#SliderCont1 #SliderCont2 #SliderCont3 #SliderCont4

Prenota online:


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali.

Dintorni

San Gianni

San Gianni

La chiesa di San Gianni è un edificio sacro documentata dal 1297, ma la sua fondazione ha origine preromanica. Di rilievo al suo interno il bellissimo crocifisso di scuola Giottesca. La frazione di San Gianni fà parte del Comune di Sestino, territorio ricco di storia, arte, natura e gastronomia. La carne "Chianina" è una specialità della zona.

Molino di Bascio

Molino di Bascio

Molino di Bascio è una piccola frazione del Comune di Pennabilli.Qui scorre il Marecchia e il Torrente il Torbello. L'acqua è classificata di prima categoria. Luogo ideale per gli appassionati di pesca alla trota. Importante la Torre di Bascio che risale al XIII secolo. La torre si erge a 700 m sul livello del mare all'apice di un piccolo borgo mediovale.

Sasso Simone e Simoncello

Parco di Sasso Simone e Simoncello

Il Parco di Sasso Simone e Simoncello è stato istituito nel 1994 ed ha una superficie di 4.991 ha. Ingloba i Comuni di Carpegna, Frontino, Montecopiolo, Pennabilli e Pietrarubbia, nelle provincie di Rimini e Pesaro-Urbino. Territorio roccioso con susseguirsi di dolci colline. Bellezza paesaggistica per la sua flora, fauna e composizione geologica. Situato nel Montefeltro, pievi, conventi. fortezze e abbazie ne scandiscono la storia.

Il Gattopardo B&B © 2013 di Lorella Valentini